Intravaia Giuseppe - RFlab

Vai ai contenuti
Formazione > Associazione Leonardo
Giuseppe Intravaia
The GLD shop
Due giovani imprenditori dell’e-commerce

La storia
La storia inizia a Pittsburgh da una semplice amicizia tra i due fondatori dell’azienda, Christian Johnston e Dan Folger.  Due imprenditori influenzati dall'arte e dalla cultura urbana della loro città.  Avevano il sogno di creare uno stile di vita disegnando e producendo gioielli, ispirando gli altri e cosí nacque  il brand GLD.
Iniziato tutto in uno scantinato a Pittsburgh, in Pennsylvania, è diventato un marchio internazionale con milioni di clienti e follower.  Ora con sede in una struttura di 12.000 piedi quadrati a Miami, FL, GLD è pronta a lanciare la sua posizione di vendita al dettaglio di punta continuando ad espandere il marchio sfidando tutti a lavorare sodo, giocare duro e restituire.

GLD ha avuto la fortuna di collaborare con celebrità di prim'ordine come Rocky, Wiz Khalifa e Trippie Redd, nonché con i migliori atleti del mondo come Carmelo Anthony, Kevin Durant e Paul Pogba.  Crediamo che queste celebrità e ogni cliente siano una testimonianza del potere del marchio.
Inoltre, partnership strategiche come NBA e Marvel Comics offrono ulteriori opportunità a GLD di creare e ispirare sulla scena mondiale.
IL SITO
La struttura del sito è sviluppata da Shopify, uno dei migliori portali di gestione di E-commerce con medio/alte spese di gestione dovute al fatto che il team di Shopify letteralmente gestisce tutto la parte dovuta alla vendita online come: struttura sito, gestione prodotti, gestione ordini, metodo di pagamento e gestione dati, lasciando così al fondatore del sito e brand la gestione che riguarda l’inventario.
Inizialmente il catalogo di GLD comprende prodotti con prezzi accessibili un po’ a tutti.
Partendo da semplici oggetti di lusso.
Arrivando a prodotti di lusso piú complessi e lavorati.
avendo anche prodotti di abbigliamento semplici per coloro che amino talmente il logo da indossarlo.
le collaborazioni
Il giovane gruppo di ragazzi, per aumentare il livello di notorietà e influenza tra tutti, sfruttano a loro favore il potere dei social network, con il loro Influencer Program che permette ai già noti influencer di aggiungere i prodotti GLD nei loro profili in modo di sponsorizzarli ricevendo una piccola percentuale per ogni acquisti effettuato con il loro link contenente un codice sponsor.
Aumentando di notorietà gli utenti iniziarono a lamentarsi del fatto che, si il prodotto era visivamente bello, ma si continuava a trattare di bigiotteria, così iniziarono a cercare collaborazioni con rappresentanti di gioielli per la realizzazione dei stessi prodotti ma in oro 18k e veri diamanti.
Questo li portò ad un livello di influenza che riuscirono a ottenere interviste esclusive e collaborazioni che i due giovani non avrebbero mai pensato di arrivare.
Ultimo inserimento
L’ultimo oggetto di nicchia inserito dal gruppo di giovani imprenditori è un oggetto di cui molte persone ne fanno collezione e facendo così aumentare nettamente il loro fatturato.
l’inserimento degli orologi fu inizialmente senza diamanti per vedere come sarebbe andato questo investimento.
I diamanti furono inseriti in un secondo momento, quando i Rapper più famosi richiedevano un orologio personalizzato.

Tutt’oggi il sito è online e in vasta crescita a tal punto da portare i due imprenditori a creare il loro primo negozio fisico a Miami in Florida per quei clienti che non hanno amica la tecnologia e che preferiscono vedere prima che acquistare.

Giuseppe I.
Con la straordinaria partecipazione delle Allieve e degli Allievi


e con la collaborazione Professionale della Tutor Sabrina T.
Torna ai contenuti