Di Carlo Anna - RFlab

Vai ai contenuti
Formazione > Associazione Leonardo
Non credevo che dopo trenta anni sarei ritornata a scuola.
Quando mi è stata questa opportunità non ci credevo.
Per me non è molto semplice essendo una mamma molto impegnata ,tra famiglia, lavoro e calcetto.  Il primo giorno di  scuola ero emozionata,  il primo professore che ho conosciuto  è stato quello informatica che proprio  lì non  capisco nulla o per lo meno so fare qualcosa ma  non ne conosco i termini  e non parliamo poi d inglese completamente sconosciuto so qualcosa ad orecchio sentito da i miei figli,  ho  conosciuto il professore di psicologia sociale che ci ha fatto relazionare con gli altri in maniera nuova per me, facendoci fare gruppo  condividendo i nostri pensieri ,a coordinare il tutto abbiamo una brava tutor, simpatica e attenta. Vedremo nei  prossimi giorni cosa faremo  insieme.
Non pensavo di tornare a studiare e fare i compiti.
I miei figli mi prendono in giro, dicendomi -
Mamma hai fatto i compiti prima che viene papa’...
Mi trovo la sera dopo una giornata bella e intensa a studiare sempre qualcosa dopo cena.
I miei figli mi guardano ridendo.La mattina mi alzo molto presto perché devo fare tanta strada per arrivare  a scuola.La classe è molto vivace ma ci sta,i ragazzi sono simpatici anche loro mi hanno messo a mio agio e tutti disponibili ad aiutarmi.
I professori che fino adesso ho conosciuto mi mettono a mio agio spero tanto di farcela e non arrendermi per la stanchezza.Sarà una bella impresa mi piace sfidare i miei limiti.
Anna D.C.

Con la straordinaria partecipazione delle Allieve e degli Allievi


e con la collaborazione Professionale della Tutor Sabrina T.
Torna ai contenuti